Epson

<<    pagina precedente  

Soluzioni di rete

Epson offre una gamma completa di interfacce di rete compatibili da utilizzare con le sue stampanti laser. In collaborazione con i nostri partner semplifichiamo al massimo e rendiamo più conveniente la connessione in rete delle stampanti aziendali Epson.

Ulteriori informazioni su altre soluzioni aziendali

 

 

 

Solutions Partnership programme

Laser and Business Scanners Division
Grazie al Solutions Partnership programme offre ai suoi partner innovative soluzioni tecnologiche che fanno crescere l'azienda e ottimizzano valore, prestazioni e affidabilità.

>> segue
 

Dove acquistare?

Per cercare i rivenditori più vicini e più indicati per le vostre esigenze cliccare sul seguente link.

>> segue

Modelli aziendali a disposizione

Abbiamo creato una serie di modelli, facili da utilizzare e che potete scaricare gratuitamente, personalizzare e stampare.

>> segue

BuyEpson

Materiale di consumo on-line. Per acquistare carte, cartucce, toner e molto altro...

>> segue

Strumenti di gestione EpsonNet

 

 

Stampanti pronte per la connessione in rete e server di stampa Epson interni ed esterni sono forniti con strumenti software su CD-ROM o incorporati nell'interfaccia. Questi strumenti consentono di impostare l'ambiente di stampa durante l'installazione in rete di una nuova stampante oppure in caso di installazione della rete. Forniscono inoltre agli amministratori di sistema un semplice controllo della stampante da una workstation remota o da una macchina sulla LAN.

Con i server di stampa Epson sono disponibili i seguenti strumenti.

Strumenti di configurazione
Strumenti di gestion
Strumenti di monitoraggio dello stato e del client di stampa

 

EpsonNet Config for Windows allows you to configure the interface card

Strumenti di configurazione

Installazione e configurazione della rete.

EPSON offre un software dedicato che consente di impostare i parametri di rete (indirizzi IP e così via) da una singola stazione di lavoro. EpsonNet Config per reti Windows[EF1] e Mac consente di controllare facilmente le impostazioni dell'interfaccia di rete. È anche possibile accedere direttamente alle impostazioni di stampa e alle informazioni sullo stato tramite qualsiasi browser Web.

EpsonNet Config for Windows è un'applicazione di configurazione destinata agli amministratori e utilizzabile con interfacce TCP/IP, NetBEUI, NetWare, AppleTalk, IPP e SNMP.

 

 

 

 

Configure and manage your printer using the EpsonNet Web browser tool

Per aggiornare i server di stampa Epson utilizzate EpsonNet Config for Macintosh, un'applicazione destinata agli amministratori e che consente di configurare l'interfaccia per TCP/IP e AppleTalk. È inoltre possibile controllare in remoto la stampante, configurarla e gestire i materiali di consumo. Aggiornamento continuo dei server di stampa Epson con lo strumento firmware EpsonNet Config for Windows e Macintosh.

EpsonNet Config per applicazioni basate sul Web consente di configurare la scheda di interfaccia per i protocolli TCP/IP, NetBEUI, NetWare, AppleTalk, IPP e SNMP. Avviare questa applicazione da EpsonNet Config (Windows o Macintosh) oppure digitando l'indirizzo IP della scheda di interfaccia dell'URL nel browser. Si può anche configurare la stampante o controllarla in remoto, gestire i materiali di consumo oppure gli elementi e i documenti memorizzati sul disco rigido.

Per scaricare lo strumento EpsonNet Config seguite questo link e scegliete la stampante preferita.

 

Strumenti di gestione

Gestire le stampanti in rete è facile, rapido e ricco di funzionalità con Epson. Da una singola stazione di lavoro, è possibile gestire le stampanti Epson cablate e wireless mediante semplici procedure di configurazione su schermo.

Caratteristiche e vantaggi principali:
• Controllo delle stampanti in remoto tramite la rete
• Semplice utilizzo, impostazione e configurazione delle stampanti
• Condivisione e gestione delle stampanti con numerosi vantaggi per la rete
• Avanzati strumenti software per disporre di funzioni di amministrazione delle stampanti
• Opzioni WiFi per comunicazioni totalmente wireless

Web based software to manage your printers

EpsonNet WebManageroffre l'identificazione immediata di ogni stampante di rete e altre utili funzionalità:

Mappatura stampanti
Statistiche stampanti
Stato delle stampanti
Gestione globale delle stampanti
Stato dei materiali di consumo
Distribuzione dei driver
Stato delle impostazioni di rete
Notifica via e-mail

EpsonNet WebManager è un'applicazione software basata sul Web per la gestione delle stampanti Epson in ambiente Windows ma che, utilizzando un browser, può essere utilizzata via Macintosh o PC. Viene installata su server ed è sempre in esecuzione. Consente agli amministratori di rete di configurare e monitorare in modo semplice le stampanti di rete. Condivide alcune caratteristiche con EpsonNet Config, ma presenta un approccio attivo, non reattivo, alla gestione delle stampanti di rete. Consente quindi di identificare i problemi e di risolverli in remoto. Gli elementi monitorati sono il tipo di alimentazione, la quantità della carta rimanente, i livelli del toner, la modalità della stampante e opzioni quali l'unità duplex, il cassetto della carta, il cestino della posta, ecc. EpsonNet WebManager è particolarmente adatto a grandi gruppi di lavoro.

I principali vantaggi e benefici sono:
• Mappatura per agevolare l'individuazione visiva delle stampanti in rete
• Notifica via e-mail di problemi quali toner esaurito, inceppamenti carta, ecc.
• Semplice distribuzione dei nuovi driver in rete

Per scaricare EpsonNet WebManager seguire questo link e selezionare la propria stampante.


Simple printer configuration and set up

EpsonNet Setup Manager è un'applicazione software che offre un semplice strumento di installazione e configurazione delle stampanti per gli amministratori della rete, e un processo lineare di installazione in rete della stampante a livello di client. EpsonNet SetupManager installa il driver di stampa per le stampanti recentemente collegate in rete e aiuta amministratori di rete e client a installare e configurare in modo efficiente le nuove stampanti di rete sui sistemi operativi Windows che supportano il protocollo TCP/IP.

EpsonNet SetupManager offre le seguenti funzionalità
• Semplice installazione dei driver di stampa
• Installazione automatica dell'unità di monitoraggio della porta (EpsonNet Print)
• Creazione di una porta di stampa
• Creazione di un'icona di scelta rapida per l'esecuzione del file dello script sul server o di un pacchetto con tutti i file di installazione per l'installazione automatica dei driver di stampa
• Output del risultato dell'installazione del driver di stampa con il file degli script
• Modifica di più file degli script contemporaneamente
• Registrazione delle stampanti scollegate in un file degli script
• Installazione di utility quali EpsonStatus Monitor 3

Per scaricare EpsonNet SetupManager seguire questo link e selezionare la propria stampante

 

 

Local and networked printers can be monitored using the Epson Status Monitor

 

Outils de contrôle d’état et d’impression à partir des postes clients

Status Monitor è un'applicazione software progettata per il monitoraggio delle stampanti locali e di rete. Offre informazioni sullo stato delle stampanti collegate, inclusa la quantità di toner residuo. Se si verifica un errore di stampa, inoltre, Status Monitor presenta all'utente il relativo messaggio descrittivo.

È possibile accedere allo Status Monitor dal driver di stampa. Status Monitor 3 (STM3) è incorporato nei driver di stampa Epson.

A printing tool for smaller TCP/IP networks

EpsonNet Direct Print è uno strumento di stampa per reti TCP/IP di dimensioni ridotte basato sull'utility Direct Print, il cui CD è in dotazione con la scheda di interfaccia EpsonNet. Con EpsonNet Direct Print è possibile stampare in ambiente TCP/IP senza server di rete. Questa utility è in grado di individuare le stampanti dello stesso segmento della rete e anche quelle che si trovano a monte di un router.

Per scaricare lo strumento EpsonNet Direct Print seguire questo link e selezionare la propria stampante.

EpsonNet Internet Print è un'utility che supporta la stampa remota in Internet e utilizza il protocollo IPP (Internet Printing Protocol) per Windows 98/95/NT 4.0.
Per scaricare Internet Print seguire questo link e selezionare la propria stampante.

 

 

   contatti   |   privacy policy   |   Epson   |   international distributors